PRESENTAZIONE COMPLETA
Dott. Eugenio BUSCEMI

Bioenergeta. Specializzato in metodologie orientali.
Dallo studio approfondito delle due correnti di pensiero, la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Indiana, ha ideato la filosofia “Fior di Loto”, che si pone come una nuova interpretazione dei 7 Chakra, che integra gli aspetti più estremi di chiara matrice orientale per permetterne la fruizione secondo una mentalità occidentale.

Affinando le varie tecniche orientali ed occidentali, ha ideato una metodologia che ha chiamato “Well-being”, ossia benessere fisico e psichico, che contribuisce a migliorare la qualità del corpo e della mente. Promotore a livello mondiale del Progetto Benessere “Fior di Linfa Chakra”: Oriente e Occidente uniti in una nuova strategia per il benessere globale.

Ha pubblicato alcuni libri di successo fra cui “Aroma-massaggio”, “Essere benessere con i Chakra” ed una interessante serie di poster a scopo didattico.


PRESENTAZIONE LIBRO/CONFERENZA DEL TISANA 2008

“Essere benessere con i Chakra”

Prendendo spunto dal libro “Essere benessere con i Chakra”, l’autore illustrerà come sia possibile l’integrazione tra civiltà orientale e occidentale ai fini del benessere psico-fisico. Attraverso la scoperta dell’energia vitale dei Chakra e al mantenimento dell’equilibrio dei medesimi, chiarirà come sia connesso il nostro benessere nell’essere quotidiano, e come usando varie metodologie si può migliorare la qualità della vita.

PRESENTAZIONE CONFERENZA DEL TISANA 2009

“I CHAKRA, L'ENERGIA E I GLOBI SFERICI”

Alla luce delle nuove ricerche scientifiche viene determinata in modo specifico la connessione tra Chakra e globi sferici collegati da un filo conduttore: l’energia che ci circonda. Verra’anche proiettato un filmato presentato in India al Congresso Mondiale della Pace sullo sblocco energetico dei Chakra.


PRESENTAZIONE CONFERENZA DEL TISANA 2010

“ I CHAKRA, L’ENERGIA E I GLOBI SFERICI – II PARTE”

Alla luce delle nuove ricerche scientifiche viene determinata in modo specifico la connessione tra Chakra e globi sferici collegati da un filo conduttore: l’energia che ci circonda: Verrà anche proiettato un filmato presentato in India al Congresso Mondiale della Pace sullo sblocco energetico dei Chakra.